Thursday, October 17, 2013

THE SCARECROW - Una favola animata sostenibile.


The Scarecrow racconta la presa di coscienza e la ribellione “buona da mangiare” di uno spaventapasseri, stritolato dai metodi produttivi della Crow Foods Incorporated, oscuro colosso del fast food che mette in bocca ai consumatori tonnellate di cibo ottenuto con i peggiori sfruttamenti animali e ambientali.
Seguiamo le avventure dello Spaventacorvi addentrandoci in una campagna di advertising “a scatole cinesi”.
The Scarecrow è un corto animato di eccellente fattura, firmato dal prestigioso MOONBOTStudios: un racconto che impressiona lo sguardo di chiunque sia sensibile a ciò che abbiamo ogni giorno nel piatto.
Ma è anche un promo de luxe per l’omonimo videogioco gratuito per IPhone e IPad.
Un progetto di comunicazione prodotto da Chipotle Mexican Grill, grande catena di ristoranti made in USA caratterizzata da sistemi di produzione sostenibili.
Una campagna marketing che comunica i propri contenuti senza mai nominare direttamente il nome dell’azienda.


Pure imagination, la canzone composta per la colonna sonora di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971 - cantata nel film da Gene Wilder - ritorna in questo corto, nella versione di Fiona Apple.

articolo completo qui
sito qui