Monday, December 16, 2013

Dieci minuti per sorridere, pensare ed emozionarsi

Dieci minuti per sorridere, pensare ed emozionarsi: due campagne sociali riuscitissime che vale la pena vedere.

Nessuno è perfetto, avvicinatevi! è la campagna creata dall’associazione Proinfirmis in occasione della Giornata Internazionale delle persone disabili (3 Dicembre). Manichini che riproducono a grandezza naturale il corpo di alcune persone disabili che hanno collaborato come modelli. I manichini creati poi, pronti e vestiti, sono stati esposti in un negozio di moda sulla Bahnhofstrasse di Zurigo.


If only for a second” di Mimi foundation, che sostiene i malati di cancro. L’idea è quella di regalare a 20 di queste persone almeno un secondo di spensieratezza, laddove la malattia occupa costantemente tutti i pensieri. 

Wednesday, November 20, 2013

Advent Calendar

Il calendario dell'avvento più carino! :3



Da scaricare qui.

Tuesday, November 12, 2013

EVERYBODY STREET

“Everybody Street” illuminates the lives and work of New York’s iconic street photographers and the incomparable city that has inspired them for decades. The documentary pays tribute to the spirit of street photography through a cinematic exploration of New York City, and captures the visceral rush, singular perseverance and at times immediate danger customary to these artists.
Covering nine decades of street photography, “Everybody Street” explores the careers and influences of many notable photographers––a number of whom have never been documented, featuring: Bruce Davidson, Elliott Erwitt, Jill Freedman, Bruce Gilden, Joel Meyerowitz, Rebecca Lepkoff, Mary Ellen Mark, Jeff Mermelstein, Clayton Patterson, Ricky Powell, Jamel Shabazz, Martha Cooper, and Boogie, with historians Max Kozloff and Luc Sante.

Everybody Street Official Trailer from Alldayeveryday on Vimeo.

Thursday, November 07, 2013

Pure photography... is about you, not your camera

© Iriving Penn



Photography is more about the "importance of being open to seeing, and not worrying so much about the tools we use to capture what we see."

Tuesday, November 05, 2013

Giorni chiari. Giorni scuri

❝ Tengo i giorni chiari, quelli scuri li rendo al destino. ❞ 
(Zsuzsa Bànk)


* tieni i giorni chiari. tieni la luce, l'amore, la consolazione. tieni tutto dentro di te. *

Thursday, October 17, 2013

THE SCARECROW - Una favola animata sostenibile.


The Scarecrow racconta la presa di coscienza e la ribellione “buona da mangiare” di uno spaventapasseri, stritolato dai metodi produttivi della Crow Foods Incorporated, oscuro colosso del fast food che mette in bocca ai consumatori tonnellate di cibo ottenuto con i peggiori sfruttamenti animali e ambientali.
Seguiamo le avventure dello Spaventacorvi addentrandoci in una campagna di advertising “a scatole cinesi”.
The Scarecrow è un corto animato di eccellente fattura, firmato dal prestigioso MOONBOTStudios: un racconto che impressiona lo sguardo di chiunque sia sensibile a ciò che abbiamo ogni giorno nel piatto.
Ma è anche un promo de luxe per l’omonimo videogioco gratuito per IPhone e IPad.
Un progetto di comunicazione prodotto da Chipotle Mexican Grill, grande catena di ristoranti made in USA caratterizzata da sistemi di produzione sostenibili.
Una campagna marketing che comunica i propri contenuti senza mai nominare direttamente il nome dell’azienda.


Pure imagination, la canzone composta per la colonna sonora di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971 - cantata nel film da Gene Wilder - ritorna in questo corto, nella versione di Fiona Apple.

articolo completo qui
sito qui

Wednesday, October 09, 2013

Vajont - 9.10.1963

Il mattino di Padova - 9 ottobre 2003

“Un sasso e’ caduto in un bicchiere colmo d’acqua e l’acqua é traboccata sulla tovaglia. Tutto qui. Solo che il bicchiere era alto centinaia di metri ed il sasso era grande come una montagna e di sotto, sulla tovaglia, stavano migliaia di creature umane che non potevano difendersi”

Monday, September 09, 2013

MICROCOSMO

"Nelle infinitesimamente piccole cose risiede la bellezza."



© all rights reserved Carlotta Favaron

Thursday, August 29, 2013

10 anni di Lost in Translation



29.08.2003
LOST IN TRANSLATION by Sofia Coppola


❝ Everyone wants to be found. ❞

Wednesday, August 28, 2013

Amélie Poulain.



"Amélie Poulain. Godmother of outcasts. Madonna of the unloved."

Tuesday, August 27, 2013

Un martedì di fine agosto



Le cose che contano vanno conservate. In barattoli di vetro, trasparenti, per poterle riguardare quando avrai bisogno della loro luce. Prepara le tue scorte senza fretta, con la calma di chi sa apprezzare la perfezione del momento. C’è un dio delle piccole cose pronto a esaudire ogni tuo desiderio scritto in minuscolo. Il silenzio è il tuo migliore consigliere. Se sei alla ricerca di un errore, lo troverai. Ma ricorda che leggere i sottotitoli è il modo migliore per non capire il film. Quello che non riesci a dire, scrivilo. Quello che non riesci a farti dire, leggilo. Ti ci vuole un’agenda intonsa, profumata di carta, e un balcone pieno di tarde fioriture.


L'Oroscopo delle piccole cose belle di Gioia Gottini (qui)

Thursday, August 22, 2013

Friday, July 12, 2013

Sonno

[image by Theron Humprey - MaddeiOnThings]


❝ Oggi, finalmente, ho capito che siamo tutti diversi. C'è chi ha la bellezza, chi il talento, chi il denaro e poi ci sono io, che ho sonno.❞ (cit.)

Thursday, July 04, 2013

Friday, June 28, 2013

Frida


“I used to think I was the strangest person in the world but then I thought there are so many people in the world, there must be someone just like me who feels bizarre and flawed in the same ways I do. I would imagine her, and imagine that she must be out there thinking of me too. Well, I hope that if you are out there you read this and know that, yes, it’s true, I’m here, and I’m just as strange as you.”
~ Frida Kahlo

Tuesday, April 02, 2013

BRIEF CREATIVO


Per promuovere il proprio reparto di design l’agenzia TBWA\Hunt\Lascaris di Johannesburg ha pensato di rispedire ai clienti i brief ricevuti trasformandoli in creazioni di carta a dir poco uniche proprio dai designers dell’agenzia.
Ogni brief è stato tradotto in un´immagine che riassume l´essenza del Brand: una ciotola  traboccante di spaghetti di carta per un brand di pasta, un dettagliatissimo veliero nella bottiglia per uno di vodka e una camicia con delle bolle di sapone per un Brand di detersivi da bucato.
Il risultato è questo qui: veri e propri pezzi di paper art per dimostrare ai clienti le meraviglie che TBWA/Design è capace di fare con i loro brief.


articolo in italiano (qui)
articolo completo (qui)

Monday, March 25, 2013

Thursday, March 21, 2013

ALDA

❝ Nessuno mi pettina bene come il vento. ❞ 
- Alda Merini


21.03.1931


GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA


“(…) una parola, gettata nella mente a caso, produce onde di superficie e di profondità, provoca una serie infinita di reazioni a catena, coinvolgendo nella sua caduta suoni e immagini, analogie e ricordi, significati e sogni…” (*)


qui


(*) Gianni Rodari, “Grammatica della fantasia. Introduzione all’arte di inventare storie”, Einaudi Ragazzi

Wednesday, March 20, 2013

SPICCHIO



C'è chi cerca l'altra metà della mela, io sto cercando ancora la mia mezza. Sono uno spicchio di me stessa.
Fabio Volo

Thursday, March 07, 2013

Tuesday, March 05, 2013

CAMBIARE


Chi ce l’ha se la tiene, la facoltà straordinaria di cambiare le cose, di cambiare se stesso; e chi non ce l’ha resta alla catena, come un cane che conosce e ama solo ciò che riesce a raggiungere tirandosi il collo.
Bianca - Tentativi di Botanica degli Affetti di Beatrice Masini

Friday, March 01, 2013

Friday, January 25, 2013

VOI DONNE

❝ Voi donne siete creature complicate. Avete un sacco di bisogni, lo dico sempre che per ogni donna ci vorrebbero quattro uomini: uno vecchio, uno brutto, un Mandingo e un gay. Quello vecchio per le coccole e i regali, quello brutto che si accolla tutte le incombenze, grato solo che uno splendore di donna come voi lo degni di attenzione, il Mandingo beh, va da sé a cosa serve, e quello gay per lo shopping e per spettegolare sui regali di quello vecchio e sulle performance del Mandingo. ❞ 
- Steve Harvey da SONO TUTTI UGUALI